Hot!

Matrimonio a tema caffè: 5 consigli per stupire

Matrimonio a tema caffè: 5 consigli per stupire

Scopriamo come realizzare un vero matrimonio a tema caffè: piccoli spunti per stupire da subito ogni vostro ospite.

Il caffè è il vostro gusto preferito e non riuscite a vivere le vostre giornate senza? Allora senza dubbio potrebbe essere questo il tema perfetto per il vostro matrimonio. Il caffè, infatti, si presta ad una molteplicità di decorazioni, piatti, intrattenimenti, ed è il tema perfetto per nozze divertenti e poco convenzionali.

Ma come fare a organizzare un matrimonio a tema caffè? Scopriamolo in questa guida.

 

  1. Centrotavola al caffè

Di certo non vi chiedimo di realizzare centrotavola di soli caffè. Queste composizioni richiedono sicuramente fiori e decorazioni vistose. In queste, però, non dovranno mancare i richiami al caffè. Potete, ad esempio, inserire dei chicchi qua e là, in modo da ricordare il tema prescelto. Oppure potete riempire veri e propri vasi di vetro con tantissimi chicchi di caffè, come a ricordare una sorta di terriccio.

 

  1. Cuscino porta fedi… al caffè

Il cuscino porta fedi è importantissimo in una cerimonia, in quanto contiene il simbolo di un matrimonio. Per distinguervi dalla massa, potete sostituirlo con un cofanetto marroncino, riempito di tantissimi chicchi di caffè. Ovviamente dovete avere cura di poggiare le fedi in modo del tutto sicuro, al fine di non perderle tra una cosa e l’altra.

 

  1. Torta al caffè

I dolci e il caffè sono un connubio perfetto, non c’è che dire. Se volete realizzare una vera torta a tema, non dovrete far altro che richiedere una wedding cake al caffè. Può essere farcita con crema al caffè, bagnata con un espresso ad hoc e ricoperta con glassa e crema sempre e solo… al caffè. Il gusto sarà senza dubbio spettacolare e l’estetica… anche di più!

 

  1. Inviti marroncini

Anche e soprattutto gli inviti dovranno rievocare il tema che avete scelto. Potete optare per delle classiche pergamene, storiche e dal colore evocativo, ma anche regalare ad ogni invitato un piccolo sacchetto contenente il caffè, da utilizzare per la moka di ogni giorno. Potete sbizzarrirvi scegliendo tra tutte le tipologie di aroma in commercio e distribuirli a caso tra tutti i vostri ospiti. Insomma, un invito davvero originale!

 

  1. Bomboniere di gusto

Anche le bomboniere sono un cadeau davvero versatile. In questo caso, fatevi consigliare da chi si occupa di matrimoni in Sicilia, Puglia, Sardegna… Noi, dal nostro canto, vi consigliamo di regalare delle splendide tazzine per il caffè (una ad ogni invitato) magari incise con i vostri nomi e la data delle nozze. Potete anche donare dei sacchetti di caffè da gustare dopo il matrimonio o semplicemente nei giorni a seguire.