Hot!

Il Premio Web Chef 2017 si terrà a Pesaro

Il Premio Web Chef 2017 si terrà a Pesaro

“Premio Web Chef 2017”: quest’anno  la premiazione avverrà nella città di Pesaro

Quest’anno verrà assegnato per la quarta volta il “Premio Web Chef”, il riconoscimento di grande attualità conferito alle attività ristorative che nell’ultimo anno sono riuscite a rafforzare la loro “brand identity” ed a comunicare tramite uno dei veicoli di propaganda più potenti: il web . La  splendida cittadina marchigiana ospiterà dal 20 al 24 settembre 2017 il 17° Festival della Cucina Italiana,  uno degli eventi enogastronomici più rilevanti del Paese.

Premio Web Chef un premio di grande attualità

I tempi sono cambiati, l’era del ristoratore vecchio stampo è finita. Oggi è  importante essere presenti sul web, le abitudini sono cambiate, la tecnologia è in continua evoluzione,  le persone effettuano le loro ricerche riguardo a un servizio o a un determinato prodotto tramite il web. Oggi fare impresa significa avere anche nuove competenze  come saper promuovere il proprio ristorante tramite l’attività di marketing online, saper comunicare con i propri clienti tramite il social media marketing, utilizzando piattaforme come Facebook, Instagram, Youtube e coinvolgendo Blogger e Giornalisti; curare la propria “brand reputation” facendo attenzione a portali di recensioni, coinvolgendo influencer, rispondendo alle domande dei followers tramite email, Whatsapp e Messenger. Tutte queste attività sono fondamentali per una efficace comunicazione della propria attività di ristorazione.

La redazione del portale enogastronomico Oraviaggiando.it e il team di Engenia Web Communication Farm hanno il compito di incrociare tutti i dati acquisiti dalla rete: accessibilità e navigabilità del sito web istituzionale, velocità nel rispondere alle prenotazioni, Fanpage Facebook, reperibilità di informazioni provenienti dalla rete, capacità di coinvolgimento dei followers ecc.  Il premio Web Chef 2017 verrà assegnato a chi sarà riuscito a comunicare in modo efficace la propria identità.

La presentazione degli chef e la consegna dei premi sarà a cura del giornalista Sandro Romano – console dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica e consulente gastronomo della guida ristoranti Oraviaggiando.

 

Gli chef interessati possono iscriversi gratuitamente qui:

Iscriviti web chef 2017