Hot!

Cuddle Party – La passione per le coccole

Cuddle Party – La passione per le coccole

Nati negli Stati Uniti nel 2004 da un’idea di Reid Mihalko e di Marcia Baczynski, in pochissimo tempo sono diventati un vero e proprio fenomeno mondiale.

Studi scientifici hanno rilevato che farsi le coccole mantiene sani, aumenta la produzione degli ormoni della felicità rafforzando il sistema immunitario ed aiuta a rilassarsi aumentando la propria autostima, da qui l’idea di organizzare incontri il cui unico scopo è quello di creare un’occasione per farsi le coccole.

Organizzati, i Cuddle Party, in Danimarca, Svezia, Canada, Olanda, Inghilterra, Australia, Hong Kong, Sud Africa e dal 2015 anche in Italia, questi appuntamenti sono veri e propri workshop nei quali si possono abbattere le paure sociali e la timidezza attraverso la tenerezza.

Cuddle Party: parola d’ordine “coccole”

Il sesso è tabù, quindi niente avance a sfondo sessuale, pena l’esclusione dal gruppo, assolutamente banditi anche alcol e droghe. Parola d’ordine “coccole” e solo quelle. Abbracci e ricerca di affetti puri e sinceri per sentirci ben voluti e poter così riscoprire vecchie sensazioni ormai perdute nell’era telematica e dei social che sempre più rendono la società impersonale e sempre meno attenta ai bisogni affettivi dell’essere umano. Gli incontri vengono così organizzati in spazi culturali dove la comunicazione verbale e fisica viene incoraggiata e guidata, questo forse il motivo di tanto interesse.

Un vero e proprio business, perché gli incontri sono a pagamento. Considerare l’idea di affittare uno spazio ed organizzare dei “cuddle party”, può essere una buona soluzione per creare un lavoro, che in questo periodo può essere una vera e propria soluzione anti-crisi .Da qualche mese è esplosa la mania delle “coccole a domicilio”, siti web in cui si trovano veri e propri professionisti, che una volta contattati ti vengono a casa per un’ora dedicata alla tenerezza. Il professionista propone generalmente posizioni standard oltre ad alcune posizioni sue personali, che comprendono massaggi tradizionali, abbracci, tenersi per mano o semplicemente guardarsi negli occhi; una vera e propria sensazione di energia condivisa ed un’esperienza affettiva che ci rende felici. Unire l’utile al dilettevole non è cosa da tutti i giorni, guadagnare rendendo felici gli altri è un’occasione da prendere al volo.