Hot!

Mare 2018, le mete migliori

Mare 2018, le mete migliori

Mare 2018, le mete migliori

Come ogni anno arriva il periodo di fantasticare sulle vacanze e quindi si comincia a pensare a come organizzare la vacanza al mare. Le mete che si possono scegliere sono veramente tante e ci si ritrova con l’imbarazzo della scelta. Le alternative possono variare tra una vacanza al mare in Italia o all’estero. Le vacanze al mare in Italia sono adatte per tutte le età e garantiscono comfort e relax, ma anche divertimento e avventura. Per questo 2018 si può stilare una lista delle mete migliori.

Se sei alla ricerca di ricchezza e bellezza di un territorio, allora il luogo giusto è la PUGLIA
In questa splendida regione si può scegliere su quale mare affacciarsi e decidere se trascorrere una vacanza sul mar Ionio o sul mar Adriatico.

Se hai scelto il mare Adriatico, allora, non può mancare una vacanza nel Gargano, che offre un paesaggio mozzafiato fatto di alte montagne, mare cristallino, grotte e calette molto suggestive. Tra le sue località più belle ci sono:

  • Rodi Garganico, oltre ad avere un mare stupendo, rientra nella classifica dei più bei borghi italiani e quindi vale la pena visitarlo.
  • Vieste, che come ogni anno si ritrova ad essere il paese più visitato del Gargano, già questo dice tanto sulla bellezza di questo posto.

Scendendo molto più a Sud  troviamo il Salento con il mare definito addirittura caraibico, con un’estensione di spiagge di sabbia bianca e con molteplici strutture alberghiere e balneari. Se si sceglie di trascorrere la vacanza nel Salento non può mancare tra le mete da visitare:

  • Santa Maria di Leuca, molto richiesta perché, per la sua posizione, vige la credenza che il mar Adriatico e il mar Ionio si incontrano;
  • Gallipoli, località molto frequentata durante l’estate soprattutto da giovani che amano divertirsi di notte e… dormire tutto il giorno.

L’isola che ammalia: la SARDEGNA
L’isola che fa sognare tutti anche per quest’anno sarà visitata da tantissimi turisti perché offre una vacanza incantevole. Tra le sue località e spiagge più belle ci sono:

  • Costa Smeralda: le sue spiagge sono molto rinomate e lussuose, adatta a chi ama fare escursioni e vivere l’avventura.
  • Costa Rei: più volte nominata perché pare che abbia le spiagge più belle del mondo, e molti scogli che riescono a creare della piscine naturali di acqua cristallina.

L’isola circondata dalle isole: la SICILIA
Circondata dal mar Mediterraneo, è piena zeppa di spiagge e di posti magici.
Le spiagge siciliane più visitate ogni anno sono:

  • Spiaggia di Mondello che si trova vicino a Palermo, città da non lasciarsi sfuggire viste le tante bellezze che ha da offrire, anche a livello artistico;
  • Isole di Pantelleria, Lampedusa, Eolie ed Egadi che circondano la Sicilia e che offrono spiagge sabbiose e non. Caratteristici sono gli scogli a picco sul mare.

Divisa tra i mar Ionio e il mar Tirreno: la CALABRIA
Questa bellissima regione non ha niente da invidiare a nessuno perché ha tante spiagge sparse tra il mar Ionio e il mar Tirreno. Scegliere dove, con precisione, dove andare in vacanza in Calabria è molto difficile in quanto ci sono moltissime località balneari, tra queste spiccano:

  • Tropea, che ogni anno è visitata da un numero di turisti molto elevato. Grazie alle sue spiagge bianche e mare turchese, si può trascorrere una vacanza veramente indimenticabile.
  • Capo vaticano, pullula di vegetazione e scogliere in cui sbucano spiagge attrezzate e non, calette difficili da raggiungere ma rilassanti in cui passarci molto tempo, spiagge ricche di vita ed animazione. Insomma ce n’è per tutti i gusti!

Anche altri Paesi europei avranno il loro tornaconto, infatti, si prevede che per l’estate 2018 le destinazioni più visitate saranno la Corsica, piena di spiagge, colline e paesini e le zone balneari della Spagna, Paese che affascina molto grazie alle sue spiagge incontaminate e paesaggi mozzafiato.