Hot!

Il viaggio di nozze perfetto: la vacanza più romantica che ci sia

Il viaggio di nozze perfetto: la vacanza più romantica che ci sia

È il viaggio più importante e più atteso della vita. Parliamo della luna di miele, quella che si fa una volta sola – o almeno è quello che speriamo tutti – e che va a sottolineare un momento davvero speciale per una coppia che, tra promesse e coccole, ha deciso di impegnarsi per formare una famiglia.

Nulla va lasciato al caso per far sì che il viaggio di nozze organizzato sia all’altezza dei desideri degli sposi e non scontenti nessuno. Quattro le aree geografiche più quotate: Nord America e Caraibi, Pacifico, Oriente, Africa e Medio Oriente.

Al primo posto, senza ombra di dubbio, gli Stati Uniti. Il paese dei grandi parchi nazionali, del Gran Canyon, delle Cascate del Niagara, e delle modernissime città: New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago, Washington, Miami.

Va forte anche l’Australia, tra l’Oceano Indiano e il Pacifico, terra ricca di fascino e di paesaggi per le coppie che amano la scoperta e l’avventura, e la Thailandia, paese dai verdi paesaggi, metropoli all’avanguardia e acque cristalline. Per gli appassionati del mare e della soffice sabbia bianca, tra le tappe paradisiache possibili ci sono le Maldive oppure le Hawaii, arcipelago di otto isole principali nel centro del Pacifico.

Se si è alla ricerca di qualcosa di più particolare, si potrà scegliere di partire per il Perù, alla scoperta delle rovine dell’Impero Inca, oppure di volare in Sudafrica per provare l’esperienza del safari alla ricerca dei Big Five (maggiori info su Il Viaggio).

Per chi ha un budget ridotto, nessun problema. Si può optare per un tour in Tunisia e Marocco, due Paesi in cui le bellezze del paesaggio si fondono con le culture locali e le tradizioni di un tempo. Anche le crociere possono essere un’ottima soluzione per chi vuole viaggiare e scoprire posti diversi a un costo più contenuto. La crociera classica è sicuramente quella nel Mediterraneo che permette di visitare in pochi giorni, solitamente una settimana, diverse città della Spagna, della Francia, della Tunisia e della nostra Italia.

C’è infine per chi opta per un viaggio di nozze alternativo. Ad esempio scegliendo le location de ‘Il trono di Spade’, la serie tv girata in Irlanda del Nord, Spagna, Malta, Marocco, Islanda e Croazia. O chi, avendo paura di volare, abbandona l’idea di visitare paesi lontanissimi e parte per una luna di miele in treno in giro fra le grandi capitali europee.