Hot!

3 consigli per una dieta che favorisca l’abbronzatura

3 consigli per una dieta che favorisca l’abbronzatura

L’estate si avvicina, siete pronti ad avere un’abbronzatura sana e perfetta? Come ogni anno ritorna la prova costume e la prova del sole, c’è chi si abbronza di meno, chi si abbronza di più, chi inevitabilmente si scotta e chi diventa più scuro del carbone.

Ma come abbronzarsi velocemente? Come si fa a diventare così scuri? Ve lo sveliamo qui:

Esistono dei cibi che favoriscono l’abbronzatura, lo sapevi? Si tratta di diete per abbronzatura, che ti permettono di sfoggiare un colorito perfetto in  spiaggia. Per ottenerla, dorata e uniforme, non è importante solo applicare le creme solari giuste, ma anche seguire un certo tipo di alimentazione, che includa proprio quei cibi che ti aiuteranno ad arrivare a fine estate con una pelle al top. Alimenti che non possono mancare nella tua dieta estiva, perché contengono proprio quei nutrienti specifici di cui ha bisogno la tua pelle durante l’esposizione ai raggi solari.

Per ottenere un’abbronzatura perfetta e duratura, abbiamo ribadito in più punti che occorre preparare la pelle: esfoliandola, idratandola, proteggendola e naturalmente consumando i cibi giusti.

 

  1. assumi di piu cibi che favoriscono la melanina

Il consiglio di aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di carotenoidi  è l’unico specifico per l’abbronzatura in quanto i carotenoidi aumenterebbero la produzione di melanina, un pigmento prodotto dalla pelle in seguito all’esposizione ai raggi del sole.

 

  1. a tutta frutta

Carote, meloni, cocomeri, albicocche, fragole, peperoni, lattuga e pomodori: ecco la lista della spesa per la dieta abbronzante.  Grazie alla frutta, A tavola potete dare una mano alla vostra pelle a prepararsi ad un’abbronzatura intensa e uniforme.

 

  1. verdura no stop

Assumi anche verdura regolarmente, specie lattuga e broccoli, ottimi depuratori dell’organismo.

Inoltre la verdura si presta a mix creativi che appagano vista e palato. Basta scegliere tra pomodori, mozzarella, tonno ed ecco servita una bella insalatona.

I broccoli lessi necessitano di qualche minuto in più di preparazione. Preparati al vapore, così mantengono integre tutte le loro proprietà nutritive, si prestano a contorni leggeri che saziano, dato che se ne possono consumare in abbondanza. L’importante è non eccedere nel condimento.

Inoltre raccomandiamo sempre di  Idratare la pelle: idratare la pelle è fondamentale per evitare che questa si secchi, compaiano desquamazioni e addio abbronzatura perfetta. Per questo è importante bere molta acqua ed usare creme idratanti, sono ottimi l’olio di argan ed il burro di karitè.

Infine, ricordiamo comunque che si tratta di semplici consigli, poiché una dieta specifica che garantisca l’abbronzatura non esiste, però appunto si può favorire l’aumento della tintarella con dei piccoli accorgimenti.

Ci sono poi anche degli integratori, indicati per l’assunzione a partire da circa due mesi prima di prendere il sole, a base di betacarotene per preparare la pelle all’esposizione solare.

 

Pronti per avere un’abbronzatura perfetta e duratura? Fateci sapere qual è il vostro trucco per abbronzarsi di più e più in fretta!