Hot!

Perché arredare con complementi d’arredo in cartongesso?

Perché arredare con complementi d’arredo in cartongesso?

Il cartongesso è il materiale perfetto per creare ambienti unici e di tendenza. Grazie al cartongesso si possono organizzare i propri spazi,interni e esterni. Questo materiale permette di creare complementi d’arredo, divisioni, isolamenti termici e acustici, librerie e rivestimenti di camini in cartongesso per soluzioni sfruttate al centimetro.

La creatività, l’esperienza e il buon gusto fanno si che un lavoro in cartongesso venga realizzato ad opera d’arte. E qui sta il lavoro di un bravo cartongessista, quello di realizzare soluzioni pratiche, funzionali e resistenti nel tempo.

Per scoprire tante idee di pareti attrezzate in cartongesso o ristrutturazioni complete di ambienti con il cartongesso vai nel sito di Peeter Gaiani un artigiano che si distingue per creatività, professionalità, pulizia, ordine e precisione.

All’interno del blog potete trovare tante soluzioni per un arredo di design all’interno della sezione “I miei lavori”. Per gli amanti dell’home decor, potranno trovare tantissime guide per l’arredo e interviste a famosi interior designers come Paola Marella o Andrea Castrignano all’interno del blog sulle ultime tendenze!

Design, tendenza e home decor si fondono insieme per creare un arredo glamour e speciale.

Per un lavoro curato in ogni parte e di grande impatto estetico bisogna puntare sulla scelta dei materiali,ma anche sulla capacità di creare un buon progetto.

Il compito del cartongessista è proporre soluzioni adeguate allo stile circostante ma anche al budget e alle esigenze del cliente.

Quando l’arte strizza l’occhio al design e si fonde con l’esperienza il risultato sarà un lavoro raffinato ed elegante.

Le pareti attrezzate in cartongesso per il soggiorno riescono a distinguere l’ambiente e dargli carattere e stile. Infatti, il cartongesso trasforma una parete vuole e poco personale; la parete infatti prende vita con l’inserimento di librerie, porta TV, cornici per camini.

Ma quali sono le principali proprietà del cartongesso? Resistenza meccanica, fonoassorbenza, resistenza termica – all’acqua – all’umidità – alla muffa.

Il cartongesso è un materiale edilizio materiale molto versatile costituito da gesso di cava, di facile reperimento, racchiuso tra due fogli di cartone.

Le sue principali caratteristiche sono le sue proprietà acustiche e termoisolanti. Questo è il motivo per cui viene utilizzato per dividere gli ambienti, ma anche per creare controsoffitti, pareti e contropareti.

La sua versatilità lo porta ad essere utilizzato per creare veri e propri complementi d’arredo come  librerie mensole soppalchi e nicchie.

Questo permette di creare continuità all’ambiente e decorare con stile.