Hot!

A Trieste l’esposizione felina porta i gatti più belli del mondo

A Trieste l’esposizione felina porta i gatti più belli del mondo

Manca poco all’Esposizione internazionale Felina di TRIESTE, in programma presso il Centro Commerciale Montedoro sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017.

La mostra, sotto l’egida ANFI, vede la presenza di alcune razze veramente inedite e particolari. Saranno 20 le razze rappresentate durante i due giorni.

Tra le razze presentate i grandi Maine coon, molto amati in italia, di origine americana, il gatto Persiano, con la sua nobiltà e prestigio, gli Sphynx(gatti nudi) i misteriosi Siberiani, i docili Sacri di Birmania e tanti altri che tra una spazzolata e l’altra si sfideranno durante il concorso.

Ci saranno anche i bellissimi Bengala, frutto dell’incrocio con i leopardi asiatici, i Singapura, i gatti più piccoli del mondo ma dalla intelligenza vivace, e i famosissimi e bellissimi certosini.

Di ogni categoria solo un esemplare si aggiudicherà il titolo di Best of Best,e saranno i giudici internazionali a decidere a chi assegnare il premio più prestigioso.

A Trieste i giudici saranno:

Mrs. Thea Friškovec
Switzerland – All breed
Mrs. Satu Hämäläinen
Finland – All breed
Mr. Gianfranco Mantovani
Italy – All breed
Mr. Alessandro Ghibaudo
Italy – Cat. I-II
Mrs. Miriam Klein
Italy – Cat. I-II

L’esposizione felina di Muggia (TS) ospiterà anche degli interessanti convegni tenuti da esperti veterinari, tra gli argomenti:

Come aiutare La gatta a partorire: le manovre ostetriche da conoscere

(Dott.ssa Francesca Serena)

Come aiutare la gatta quando il latte non c’è: terapie, supporti e sostituzioni

(Dott.ssa Francesca Serena)

Come crescere gattini felici: la socializzazione nelle kitten classes

(Dott.ssa Francesca Serena)

Herpes Virus e Calici Virus: nuovi esclusivi supporti

(Dott. Angelo Setti)

L’esposizione sarà aperta al pubblico in entrambi i giorni dalle 10 alle 19, e come in tutte le esposizioni feline non solo saranno visibili sul palco i più begli esemplari di gatti di razza, ma si potranno vedere anche nei ring, nelle loro postazioni, e conversare con gli allevatori per chiedere informazioni sulla razza.

Le esposizioni feline sono una occasione importante per ogni allevatore, per vedere riconosciuto il frutto del suo lavoro su una particolare razza. Infatti durante una expo, i giudici osservano i gatti e danno loro dei punteggi, in base a quanto si avvicinano agli standard di razza.

Più un gatto ha un alto punteggio, e più l’allevamento acquista prestigio, ripagando così tanto duro lavoro di selezione e cura della razza.

I maggiori esperti sono presenti alle Expo per vedere gli splendidi gatti e confrontarsi tra di loro, sulle tecniche di allevamento e selezione.

Le expo sono una ottima occasione per il grande pubblico per conoscere meglio le razze feline, specie se hanno intenzione di acquistare un gatto di razza. Potranno così fare domande agli allevatori ed osservare i gatti da vicino, per confrontare anche tra loro diversi allevamenti.

Inoltre in mostra sono anche presenti stand di oggettistica per gatti, di cibi e crocchette che vengono pubblicizzati e quindi una occasione per portarsi a casa qualche campioncino gratuito.

Sempre più inoltre ANFI ospita anche associazioni che tutelano i gatti o che curano gatti disabili, dando visibilità a realtà che si occupa di gatti non di razza magari in situazioni di bisogno.

I prezzi per i biglietti di ingresso sono i seguenti:

Intero € 7,00

Ridotto – bambini da 6 a 10 anni e over 65 € 5,00

GRATIS – bambini fino a 5 anni, disabili e Soci ANFI

Tags: