Hot!

Dove fare shopping nel mondo? Le capitali della moda

Dove fare shopping nel mondo? Le capitali della moda

In tutto il mondo c’è una parola conosciuta internazionalmente e comprensibile in tutte le lingue: shopping! Chi vuole essere fashion e seguire la moda del momento ha una particolare predilezione per lo shopping, per restare sempre attenti e concentrati sulle ultime tendenze. Ogni mondo è paese, e così si può fare shopping sfrenato tra le vetrine dei negozi di tutte le città del globo. Cosa determina la mondanità e l’appetibilità di una città per gli amanti della moda? Innanzitutto la presenza di saldi stagionali, che permettono di acquistare capi d’abbigliamento fashion a prezzi abbordabili. Altro aspetto importante è la presenza di brand e di marchi importanti, che offrono quantità e qualità di articoli trendy. Scopriamo quali sono le capitali internazionali della moda dove fare shopping.

Una delle capitali della moda è Milano, che ha dato i natali ad importanti brand di fama internazionale come VersaceDolce&GabbanaPrada, ecc. Corso Venezia, Via della Spiga, Via Monte Napoleone e Via Manzoni compongono il cosiddetto quadrilatero della moda, dove sono presenti numerosissimi negozi estremamente fashion che vendono di tutto: abiti, vestiti, borse firmate, scarpe, cappelli, ecc. Nel capoluogo lombardo inoltre si svolge uno degli appuntamenti più importanti d’alta moda, la Milano Fashion Week, una kermesse imperdibile per gli appassionati del settore.

Altra capitale internazionale della moda è New York, città cosmopolita e aperta alle nuove tendenze. Gli appassionati di shopping fanno in lungo e in largo la Fifth Avenue e la Broadway, le strade dove si concentrano i principali atelier e negozi di moda, come DiorGivenchy ed Ungaro. New York è sempre stata una città mondana, infatti nella Grande Mela è possibile trovare diversi stili, pezzi d’epoca che hanno fatto la storia della moda fino agli ultimi modelli di tendenza. Anche qui si svolge uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, la New York Fashion Week, che si tiene due volte all’anno per presentare le collezioni primavera/estate ed autunno/inverno.

Chiudiamo con quella che è considerata la capitale incontrastata della moda, Parigi. Gli stilisti parigini hanno lasciato il segno non solo nel modo di vestire, ma anche nello stile di vita. Passeggiando lungo gli Champs Elysées e La Rue de Rivoli è possibile imbattersi in mostri sacri della moda, come Stella McCartneyLouis VuittonChanel e Yves St. Laurent, che vendono ogni tipologia di accessorio e di capi d’abbigliamento all’ultimo grido. La capitale francese è sede di un importantissimo evento di moda, la Parigi Fashion Week, che si svolge due volte nel corso dell’anno.