Hot!

Lezioni di stile: come curare il proprio look

Lezioni di stile: come curare il proprio look

Viviamo in una società in cui conta molto l’immagine esterna, l’apparire. Anche se in molti puntano il dito su questa tendenza, siamo tutti influenzati da ciò che vediamo. Gli occhi mandano subito un segnale al cervello che si traduce immediatamente in un giudizio. Per questo sono stati condotti studi approfonditi e ogni giorno vengono promossi corsi su come presentarsi al meglio a seconda del contesto, corsi che mirano ad insegnare non solo a vestirsi bene, ma anche a stringere correttamente la mano, comunicare correttamente con il corpo ed avere una buona dialettica.

Le relazioni sociali, di breve o lunga durata, professionali o personali, si basano su questo e la personalità di ognuno di noi viene fuori da ciò che scegliamo di indossare, di dire o fare. Ovviamente, nessuno ci dice che dobbiamo essere tutti uguali, assolutamente no! Tuttavia dovremmo far proprie delle lezioni di stile che ci aiutano ad esaltare i nostri punti di forza nel rispetto dei propri gusti e del proprio modo di fare.

 

Abbigliamento: se pensate che stiamo per dire che è importante seguire le mode e rinnovare mensilmente il proprio guardaroba vi sbagliate, siete proprio fuori strada. Affinché l’outfit sia perfetto quel che occorre è trovare gli abiti ideali per la propria forma del corpo. Ognuno di noi ha una figura differente, però il corpo, soprattutto quello femminile, è da sempre classificato in 5 forme differenti, note per avere il nome dei frutti. Capire a quale forma fisica si corrisponda è utile per comprendere quale tipo di vestito aiuti a nascondere i difetti esaltando al contempo i propri punti di forza. Quel che bisogna imparare, in definitiva, è badare non alla taglia, bensì alla vestibilità di una maglia, gonna, pantalone o camicia…e mai acquistare senza prima aver provato i vestiti, a patto che non si stia comprando online!

Accessori: uomini e donne, tutti abbiamo bisogno di aggiungere un accessorio personale alla propria figura. Può essere un profumo, un foulard, un accessorio per i capelli o un gioiello in argento o in oro, o in qualsiasi altro materiale. Essendovi una grande quantità di prodotti di questo tipo è difficile trovare qualcuno nella propria cerchia di conoscenze ed amicizie ad avere qualcosa di uguale, quindi ciò aiuta a differenziarsi e ad essere unici.

Cura della persona: infine, anche il corpo vuole la sua parte e se vogliamo presentarci al meglio non possiamo trascurare il nostro mezzo di comunicazione principale: il fisico. A tal proposito, è importante mantenersi in salute con un’alimentazione equilibrata, con un po’ di attività fisica e con dei cosmetici che mantengano idratata, e quindi lucente, la pelle, soprattutto quella del viso che è quella che è più esposta sia agli agenti atmosferici, sia agli occhi delle persone che interagiscono con noi.