Il settore dell’arredamento è sempre molto attivo e propone di anno in anno soluzioni innovative e di tendenza per cambiare totalmente l’aspetto di ogni spazio abitativo o commerciale: negli ultimi anni, i vinili adesivi da intaglio hanno riscosso moltissimo successo, complici i costi contenuti e la grande varietà di alternative simpatiche e originali!
Ma di cosa si tratta?
Vinili adesivi da intaglio e stickers da parete
Con i termini “vinili adesivi da intaglio” si indicano pellicole particolarmente sottili e resistenti, disponibili in tantissimi colori, ritagliate grazie a plotter e lame specifiche per dare vita a qualsiasi tipo di soggetto: gli sticker possono comprendere oggetti di uso comune – come lampade, vasi, frullatori, attaccapanni – animali, personaggi di fantasia, simboli, loghi e persino citazioni.
Vinili diversi offrono performance diverse: sul mercato esistono pellicole super coprenti e pellicole opache, vinili molto resistenti e super sottili, decorativi o mascheranti. Ciò che le accomuna è, generalmente, la durevolezza: una volta applicato, il vinile tende a rimanere dov’è e a non rovinarsi eccessivamente.
Per questo motivo, questo genere di prodotto viene scelto in misura sempre maggiore per arredare in modo alternativo le pareti di casa, le vetrine, gli specchi, gli spazi espositivi: con un investimento contenuto e un’applicazione rapida e facilissima, è possibile trasformare ogni ambiente, dandogli un tocco personale diverso dal solito!
Vinili adesivi da intaglio: dove applicarli?
Le alternative sono moltissime: qualsiasi stanza può essere ri-arredata utilizzando vinili adesivi!
Volete cambiare il look della vostra cucina? Che ne dite di attaccare alle pareti degli strumenti usati ogni giorno, come fruste per cucinare, frullatori, piatti, posate o bicchieri?
Una stanza da letto un po’ “noiosa”? L’ideale – in questo caso – potrebbe essere una citazione da un libro, un film o una canzone importante!
Bagno da trasformare? Pettini, spazzole, rossetti, specchietti, finte luci, persino capi di underwear… le possibilità sono infinite!
E la cameretta dei bimbi? La fantasia ha campo libero: animali, fatine, stregoni, dinosauri, navicelle spaziali, soldatini, principesse… ogni parete può ospitare una fiaba diversa, portando colori, divertimento e magia!
Quando scegliere i vinili adesivi da intaglio
I vinili adesivi da intaglio sono perfetti per gli appassionati di tendenze e colori e per gli amanti di soluzioni davvero innovative e personalizzate!
Sono, però, l’ideale anche per chi vuole cambiare l’aspetto di case, uffici, negozi e aziende senza investire in mobili, sedie, quadri, piante: un adesivo riduce i costi con un sicuro effetto “WOW” e permette di scatenare la fantasia.
Non siete sicuri? Provatene anche solo uno e applicatelo, per iniziare, sulla porta del frigorifero: sicuramente vi convincerà a rivoluzionare anche le pareti!