Hot!

Cosa sono i Bitcoin e come seguire le quotazioni delle criptovalute

Cosa sono i Bitcoin e come seguire le quotazioni delle criptovalute

In questo periodo storico, in cui ogni giorno escono notizie sul mondo delle criptovalute e sulle loro quotazioni c’è una certa curiosità e un certo interesse per tutto ciò che ha a che fare sul nuovo mondo, appunto, delle criptomonete.

Sono stati aperti centinaia di blog e forum per spiegare, proprio dall’origine, quello che è il mondo delle monete virtuale, come sono nate, dove, cosa sono i bitcoin, gli ethereum, i litecoin e dove seguire le quotazioni, in tempo reale, della criptovalute (https://salex.it).

Per esempio parliamo di bitcoin, nate dalla mete di un giapponese di nome Nakamoto nel 2009. Parlo del bitcoin perché è la moneta più famosa, negli ultimi tempi ha raggiunto numeri elevatissimi, addirittura una valutazione di 19000 dollari ogni bitcoin.

Famosa è diventata quella storia dei due amici di Harvard di Zuckerberg, a cui Zuckerberg aveva dato subito un tornaconto in denaro per toglierseli di mezzo nella sua ascesa a Facebook, che hanno investito, nel 2009, parte della buonuscita in bicoin diventando di fatto multimilionari.

In un mondo sempre più tecnologico, ci sono due differenze fondamentali tra le monete tradizionali e quelle virtuali: le prime hanno la possibilità di essere immesse nuove sul mercato creando inflazione, le seconde no, hanno un tetto massimo prestabilito.

Poi le prime sono controllate da una banca centrale, mentre le altre non hanno banche ma ogni affiliato, su queste piattaforme, è un minatore (un miner in gergo) che controlla e aiuta, con i propri computer, a compiere le migliaia di transazioni al secondo.

Migliori piattaforme con valutazioni in tempo reale

Qui sotto inserisco un elenco di piattaforme autorizzate e regolamentate, gratuite e senza costi nascosti:

  • trade.com
  • 24option
  • markets.com
  • IQoption
  • Libertex
  • Avantrade

Le criptovalute hanno un enorme possibilità di accumulo, ma mentre fino a poco tempo fa sembrava molto difficile investire in bitcoin, adesso è estremamente facile.

Basta andare su una di queste piattaforme, iscriversi, mostrare alcuni documenti che dimostrino che sei tu, inserire una somma di denaro come garanzia e poi su quella somma comprare e vendere bitcoin, ad esempio, soltanto cliccando su un bottone.

Fare trading in sicurezza è quello che ognuno di noi si chiede per iniziare a guadagnare in questo nuovo mondo monetario e avere, poi, una serie di piattaforme che permettono di poter lavorare non solo in sicurezza ma di poter controllare, prima di fare qualsiasi operazione, quali siano le valute virtuali più forti nel momento del trade è molto interessante.

Negli ultimi tempi abbiamo visto giorni in cui i bitcoin hanno avuto una valuta pazzesca e giorni in cui la loro valutazione non era di certo così ricca. Controllando prima come stia andando il mercato ci possiamo concentrare, serenamente, sulle operazioni da effettuare, se vendere  o comprare nello stesso momento in cui entriamo sulla piattaforma.

D’altronde lavorare con la tecnologia ti permette di avere una serie di agevolazioni legate alla stessa tecnologia e una quotazione in tempo reale è qualcosa da valutare assolutamente, come la bontà della piattaforma stessa, senza nessuna possibilità di truffa.

Tags: