Hot!

Intramontabile Rock | Elogio a Elvis il Re del Rock

Intramontabile Rock | Elogio a Elvis il Re del Rock

Elvis Presley, il “Re del Rock”, considerato l’artista più influente del XX secolo, è riuscito a creare un genere musicale che ha invaso il mondo intero cambiando le regole della musica. La sua musica ha ispirato molti cantanti e a tutt’oggi la sue canzoni sono conosciute e cantate. Il suo look travolgente ed il suo modo di proporsi hanno condizionato e cambiato la vita ed il modo di pensare delle nuove generazioni.

Il suo carisma unico ed irripetibile, sia sul palco che fuori, aveva un sapore di mistero che attraeva giovani e meno giovani, soprattutto il pubblico femminile. Il suo fascino lo ha reso un mito ed un idolo per i fans. I suoi concerti creavano scalpore e scandalo, il suo modo di muoversi e l’atteggiamento considerato a quel tempo immorale, catturava sempre più l’adorazione dei giovani che si riunivano in folle sempre più grandi ai suoi concerti.

Nelle sue canzoni si trova sempre un concetto di base che racconta gli avvenimenti degli anni ’60 e la speranza in un mondo migliore per tutta l’umanità.

Agli inizi della carriera, Elvis prende parte ad uno dei più famosi spettacoli della TV, il Milton Berle Show, dove circa 40 milioni di telespettatori impazziscono per la sua esibizione. Anche il cinema lo reclama e lo coinvolgerà a girare ben 33 film, il primo lancerà la memorabile “Love me tender” che conquistò tutti.

Gli abiti che Elvis indossava, erano disegnati dal suo costumista Bill Belew, ed erano stati studiati per disorientare e creare scalpore. L’abito più famoso e il preferito dal Re, era un abito bianco composto da un giubbotto attillato, un grosso cinturone ed un pantalone stretto a zampa d’elefante tutto rigorosamente ricamato e tempestato di borchie e pietre.

L’ultima apparizione dal vivo di Elvis fu nel giugno del 1977 alla Market Square Arena di Indianapolis. Il 16 Agosto dello stesso anno, a solo 42 anni, Elvis viene dichiarato morto per un attacco cardiaco. I funerali furono seguiti in diretta televisiva da milioni di persone, numerosi fan hanno accompagnato il corteo funebre per dare un ultimo saluto al Re, la leggenda del Rock.

 

 

Tags: